Città di Firenze
Home > Webzine > Davide Astori e Firenze, presentazione del libro-tributo sul capitano viola alla Rondinella
giovedì 28 marzo 2024

Davide Astori e Firenze, presentazione del libro-tributo sul capitano viola alla Rondinella

08-05-2018

Ci sono storie capaci di unire una città come Firenze, patria di guelfi e ghibellini, in un cuore solo e in un sentire comune. Momenti in cui perfino le antiche rivalità perdono di significato, e uomini diversi tra loro si scoprono fratelli. Come la scomparsa di Davide Astori.
Martedì 8 maggio 2018, alle ore 20.00, il Circolo Rondinella del Torrino (Lungarno Soderini, 2) ospita la cena con la presentazione del libro "Davide Astori. Ci sono storie che..." di Mario Lancisi e Marcello Mancini, edito da Polistampa. Conduce la serata: Mario Tenerani. Saranno presenti: il Sindaco Dario Nardella, Celeste Pin e gli Autori.

Il capitano della Fiorentina se n'è andato a soli trentun anni e la città si è trovata ad affrontare una tragedia improvvisa, dimostrando tutto il suo affetto verso un ragazzo che, per qualità sportive e umane, è destinato a restare nel cuore di tutti. Lo testimoniano le parole dei compagni di squadra, i ricordi di colleghi e amici, la folla riunita in piazza Santa Croce il giorno del funerale. E quel muro fatto di sciarpe, maglie, poster, lettere, fiori e fotografie che ha tinto di viola i cancelli dello stadio Artemio Franchi. Così anche la vicenda più triste può farci crescere e acquisire un significato importante e profondo. Prefazione di Dario Nardella.

Libro + cena = € 20,00
Antipasto Toscano - Ravioli al pomodoro fresco - Arista e Roast-beef con verdure e vino del Torrino

Info: www.rondinelladeltorrino.it - tel. 055 215921