Città di Firenze
Home > Webzine > Pitti Immagine: Modaprima 84 alla Stazione Leopolda
giovedì 28 marzo 2024

Pitti Immagine: Modaprima 84 alla Stazione Leopolda

18-05-2018

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio, alla Stazione Leopolda Pitti Immagine presenta Modaprima 84, il salone di riferimento per la moda pensata e prodotta per la grande distribuzione. Focus sulle collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per la primavera/estate 2019 e sui bestseller per l’autunno/inverno 2018-2019 con un format espositivo pensato per rilanciare la qualità della sua proposta, sullo scouting, con una selezione di aziende tra le eccellenze del settore, e su una sempre maggiore sinergia con tutti gli attori del mercato.

Riflettori su una selezione di collezioni, prodotte in Italia ma dall’ampio respiro internazionale, ideali per una distribuzione globale, dinamica e in continua evoluzione. Focus sulle qualità tecniche e di stile, sulla flessibilità produttiva e sull’alto rapporto qualità/prezzo delle più selezionate aziende del settore.

Dopo il successo delle scorse edizioni, Modaprima scommette sempre di più su Accessories, la sezione dedicata a uno dei driver fondamentali della moda: gli accessori. Un’area speciale all’interno del percorso del salone, interamente dedicata a una selezione specifica di borse, scarpe, sciarpe, foulard e bijoux, sempre di più indispensabili elementi di stile, fondamentali nel delineare il look contemporaneo e l’identità di una collezione, e prodotti determinanti nel successo commerciale della distribuzione fashion internazionale. Un’attenta proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici, con una selezione di aziende frutto della ricerca firmata Pitti Immagine.

Modaprima – ormai diventato l’appuntamento fieristico di riferimento per il mercato internazionale delle produzioni moda per la media e grande distribuzione - metterà in scena 150 collezioni, presentate da alcune dellemigliori aziende italiane specializzate in questo segmento produttivo.

All’ultima edizione del salone sono stati oltre 1.600 i compratori in totale, e circa 800 di questi provenienti da più di 50 paesi esteri. In testa il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina.

Info: www.pittimmagine.com