Città di Firenze
Home > Webzine > ''Adech'': il film fantasy di Alessandro Cecchini in Dvd
venerdì 19 aprile 2024

''Adech'': il film fantasy di Alessandro Cecchini in Dvd

06-10-2016

Arriva in Dvd "Adech", il film girato dal regista toscano Alessandro Cecchini tra Pistoia, Firenze e Scandicci per un racconto tra scienza e fede che unisce atmosfere fantasy e mistero.
La trama racconta di Sofia (che nel film rappresenta la Sapienza) interpretata dall'attrice Lavinia Parissi. Sofia ha scoperto una speciale cura per il bene dell'umanità. Sua intenzione è di diffondere questa cura allo scopo di voler diffondere una conoscenza. Però questa sua operazione verrà ostacolata da chi, al contrario di Sofia, vuole bloccare l'avanzamento di questa verità. Il Film è una storia fantastica, ma dietro ogni mito e fantasia esiste sempre un verità velata, e la metafora è lo strumento idoneo per comunicare alla coscienza un qualcosa di astratto.
Nel cast artistico spicca la partecipazione di Alessandro Benvenuti il quale interpreta un personaggio chiave per la comprensione della storia. Molto curata ed applaudita la fotografia di Riccardo Ricci e la colonna sonora di Emiliano Sciarra composta in collaborazione con Alessandro Cecchini appositamente per il Film.

Dopo aver visto questo film, ci si interroga sui grandi misteri che ancora oggi rimangono tali, nonostante siano stati oggetto di studio da parte di fior di filosofi, teologi e scienziati:
-Siamo fatti solamente di materia, di ciò che è visibile e percepibile dai nostri sensi, oppure c’è qualcosa di più? Esiste quindi soltanto questa realtà che noi vediamo o ce n’è un’altra?
-Possiamo credere in una vita ultraterrena e nella comunione delle anime, prima e dopo la morte?
-Che cos’è l’anima? Esiste? Dove?
-È possibile fondere insieme due cose così diverse fra loro, come la scienza e la fede?
A questi e ad altri interrogativi cerca di rispondere questo film.

"Adech", realizzato con il patrocinio del Comune di Firenze e promosso da Toscana Film Commission, ha ottenuto riconoscimenti internazionali all'Ugu Film Festival in Sud Africa el Festival Del Cinema Fantastico di Torremolino in Spagna.

Per ordinare il Dvd: www.ilgiardinodeilibri.it/dvd-video/__adech-dvd-alessandro-cecchini.php?pn=5949

Per maggiori informazioni: www.adech.it