Città di Firenze
Home > Webzine > Apericine: ''Cercasi amore per la fine del mondo'' con Keira Knightley al Glue Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Apericine: ''Cercasi amore per la fine del mondo'' con Keira Knightley al Glue Firenze

06-01-2017
Venerdì 6 gennaio, alle ore 20.00, è in programma "Cercasi amore per la fine del mondo", il film di Lorene Scafaria con Keira Knightley e Steve Carell al Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20).

La proiezione fa parte del ciclo "Apericine: l'aperitivo con il cinema in più" che prevede un aperitivo alle ore 20.00 e a seguire la proiezione di un film alle 21.30. Il tema della seconda rassegna cinematografica scelta per la stagione 2016/2017 è "Strane coppie" ovvero: sette film per sette coppie cinematografiche non convenzionali.

Un grosso asteroide è in rotta di collisione con la Terra: mancano solo tre settimane all'impatto, momento in cui tutta l'umanità scomparirà. Dodge Petersen e sua moglie Linda ascoltano la trasmissione radiofonica in auto. Pochi secondi dopo, Linda fugge dal veicolo senza dire una parola. Dodge torna al suo lavoro il giorno successivo, dove vende assicurazioni. Mentre tutti intorno a lui hanno reagito in modo diverso - droga, sesso, suicidio - la vita di Dodge non è cambiata affatto. Un giorno l'uomo scopre grazie a Penny, la sua vicina di casa, una lettera di Olivia, datata tre mesi prima, che spiega perché lei lo ha lasciato e ciò che è accaduto nella sua vita, concludendo con l'ammissione che lui era "l'amore della sua vita". Le cose, intanto, precipitano e Dodge è costretto a scappare dalla città in preda alla violenza insieme a Penny, che Dodge accetta di portare con sé a patto che la ragazza lo aiuti a ritrovare Olivia.

Di seguito i futuri appuntamenti di "Apericine" al Glue Firenze:
13 Gennaio "Premonitions" di Alfonso Poyart
20 Gennaio "Nebraska"di Alexander Payne
27 Gennaio "Whiplash" di Damien Chazelle
03 Febbraio "La felicità è un sistema complesso" di Gianni Zanasi
10 Febbraio "Cold in July" di Jim Mickle
17 Febbraio "Truman - un vero amico è per sempre" di Cesc Gay

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.
Prenota qui la tessera: www.gluefirenze.com/cose-il-glue/tesseramento

Info: www.gluefirenze.com

VM