Città di Firenze
Home > Webzine > Il cinema incontra l'arte allo Spazio Uno di Firenze con ''Il curioso mondo di Hieronymus Bosch''
giovedì 25 aprile 2024

Il cinema incontra l'arte allo Spazio Uno di Firenze con ''Il curioso mondo di Hieronymus Bosch''

10-01-2017
Martedì 10 Gennaio, al Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), si terrà la proiezione del film "Il curioso mondo di Hieronymus Bosch".

Il film di David Bickerstaff permetterà al pubblico di apprezzare nel dettaglio i dipinti di Bosch come mai prima, offrendo una visione attenta di tutte le curiosità nascoste all’interno delle sue tele, dai sacerdoti cannibali agli uccelli a tre teste. Hieronymus Bosch – Visions of Genius del Het Noordbrabants Museum, la mostra che si è svolta nella città natale dell’artista, ha raccolto oltre 420.000 visitatori, accorsi da tutto il mondo per ammirare le bizzarre creazioni di Bosch, con orari di apertura del museo protratti fino all’una di notte per accogliere la fenomenale e inattesa domanda di pubblico a 500 anni dalla morte del pittore olandese.

Accompagnato dagli interventi di esperti, come gli stessi curatori della mostra e importanti critici coinvolti per l'occasione, il film approfondirà la vita di questo artista visionario per esplorare ciò che ha ispirato i suoi lavori eccentrici e spesso ossessivi.

Orari 16.00 – 17.45 – 19.20 – 21.15
Ingresso 8,00 euro

Info: www.cinemaspaziouno.it 
 
CP