Città di Firenze
Home > Webzine > ''Aquarius'' di Kleber Mendonca Filho al Cinema Spazio Uno di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Aquarius'' di Kleber Mendonca Filho al Cinema Spazio Uno di Firenze

23-01-2017
Lunedì 23 gennaio il Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10) propone il film "Aquarius", presentato in concorso al Festival di Cannes 2016, del regista brasiliano Kleber Mendonca Filho.

La pellicola vede come protagonista la famosa attrice brasiliana Sonia Braga, lanciata a livello internazionale negli anni '70 dai film "Donna Flor e i suoi due mariti" e "Il bacio della donna ragno".

La vicenda, ambientata in Brasile, racconta di Clara, sessantenne ex critico musicale, nata da una famiglia borghese di Recife. Clara, vive in un palazzo molto particolare, l'Aquarius, costruito negli anni 40 sull’esclusivo lungomare di Avenida Boa Viagem. Un importante imprenditore ha acquistato tutti gli appartamenti del palazzo ma lei si rifiuta di vendere il suo: inizia così una guerra fredda tra Clara e la società immobiliare che la tormenta di continuo.

Uscito in un periodo di acceso dibattito in Brasile, soprattutto perché rilasciato durante il culmine della crisi politica del paese, "Aquarius" è stato accolto da un grande successo di pubblico, diventando un vero e proprio manifesto di libertà e resistenza.

Orari: 16.00 – 18.30 – 21.15.
Ingresso: 3,50 euro.

Per ulteriori informazioni: www.cinemaspaziouno.it  

VM