Città di Firenze
Home > Webzine > ''Florence'', la commedia con Meryl Streep al Cinema Spazio Uno di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Florence'', la commedia con Meryl Streep al Cinema Spazio Uno di Firenze

02-02-2017
Da Giovedì 2 a Domenica 5 febbraio al Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10) è in programma il film "Florence", divertente pellicola con Meryl Streep e Hugh Grant.

La commedia,del regista Stephen Frears, porta sullo schermo la vera storia dell'ereditiera Florence Foster Jenkins ambietandola a New York dove realmente si è svolta negli anni '40 dello scorso secolo.

Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins (Meryl Streep) è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield (Hugh Grant), intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Orari: da Giovedì a Domenica ore 18.30.
Il film sarà proiettato anche mercoledì 8 febbraio alle 18.30.

Per ulteriori informazioni: www.cinemaspaziouno.it  

VM