Città di Firenze
Home > Webzine > Black History Month Florence al Cinema La Compagnia con una serata dedicata alle migrazioni
venerdì 19 aprile 2024

Black History Month Florence al Cinema La Compagnia con una serata dedicata alle migrazioni

15-02-2017
Mercoledì 15 Febbraio al Cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50/r), fa tappa il Black History Month Florence con una serata dedicata interamente alle migrazioni e alla cultura afroamericana.

In programma alle ore 19.30 la proiezione del primo episodio di "The Expats: the Untold Stories of Black Italians abroad" di Johanne Affricot, in versione originale con sottotitoli in inglese. Una webserie documentaria che racconta le storie di creativi italiani espatriati in cerca di nuove opportunità. Immigrati di serie A oppure, appunto, ‘expats’, come nel linguaggio internazionale.

A seguire "Restless City", il film di Andrew Dosunmu, presente nella selezione ufficiale del Sundance 2011, che porta gli spettatori dentro la vita di una giovane coppia di immigrati nella periferia di New York, dove la musica è passione e l’amore l’azzardo più grande. In versione originale con sottotitoli in inglese.

Alle ore 21.30 si terrà la proiezione del terzo episodio di "The Expats: the Untold Stories of Black Italians abroad", sempre in versione originale con sottotitoli in inglese. Seguirà la proiezione di "Mediterraneo", il film di Jonas Carpignano vincitore del Premio Nice Città di Firenze nel 2015. Due amici attraversano il deserto e il mare per spostarsi dal Burkina Faso fino al sud Italia, inseguendo il sogno di una vita migliore. Arrivati a Rosarno scoprono che la realtà è ben diversa, e molto più dura, rispetto a quella raccontata su Facebook. In versione originale italiano e francese con sottotitoli in inglese.

Ingresso
5 Euro Intero - 4 Euro Ridotto

Info: www.cinemalacompagnia.it 

CP