Città di Firenze
Home > Webzine > ''In corto veritas'': evento del nuovo Montecatini International Short Film Festival alle Murate
venerdì 19 aprile 2024

''In corto veritas'': evento del nuovo Montecatini International Short Film Festival alle Murate

30-03-2017
Giovedì 30 Marzo, dalle ore 18.30, il Cineclub Fedic Firenze, Montecatini International Short Film Festival in collaborazione con l'associazione culturale La Nottola di Minerva presentano al Caffè Letterario Le Murate di Firenze l'iniziativa "In corto veritas".

Da oltre sessantanni il MISFF, Montecatini International Short Film Festival, uno dei più longevi d'Europa, propone uno sguardo sul panorama internazionale dei cortometraggi. La nuova edizione, che verrà realizzata tra il 21 e il 26 ottobre, sarà presentata in anteprima al Caffè Letterario Le Murate, con la proiezione di una selezione di corti che catturano lo spirito del festival, sempre attento a qualità e originalità, accogliendo generi e tendenze diversi.

Verranno presentate anche le nuove numerose iniziative che gravitano intorno al Festival: il MISFF IRS (International Road Show), gli Authors Day, le Masterclass e le attività a tema sociale.

Introduce l'iniziativa Marcello Zeppi, Presidente Montecatini International Short Film Festival (MISFF). Interviene Giovanni Bogani, Direttore artistico MISFF. Saranno inoltre presenti autori, registi e cast.

Il Festival si inserisce nell’ambito delle iniziative proposte da Fedic (Federazione Nazionale dei Cineclub).

Info: www.lemurate.it 

CP