Città di Firenze
Home > Webzine > Go Dante Go Go Go: casting per il nuovo film indipendente di Alessio Nencioni
martedì 23 aprile 2024

Go Dante Go Go Go: casting per il nuovo film indipendente di Alessio Nencioni

27-03-2017

La casa di produzione indipendente Magnetic Head Production indice nel mese di aprile dei casting su Firenze e provincia per trovare attori, figuranti e cast tecnico da impegnare in un nuovo lungometraggio autoprodotto.
Le audizioni saranno aperte a tutti, non ci sono limiti di età o genere, ma è preferibile che il candidato attore porti un pezzo proprio da esporre.

Dopo il successo della commedia horror "Possessione Demoniaca", presentato al XXXVI Fantafestival di Roma il giovane regista fiorentino Alessio Nencioni è pronto a girare il suo terzo film "Go Dante Go Go Go": una commedia che avrà come protagonista uno pseudo regista impegnato a girare dieci cortometraggi, uno per genere cinematografico, una sfida sia dal punto di vista tecnico che umano, per un progetto alternativo che raccoglierà al suo interno dieci stili per altrettanti film nel film.

Dante è uno studente fuoricorso di cinema, i cui lavori ermetici fino al grottesco non convincono i professori che anzi tentano di allontanarlo dall’università. A casa la situazione non migliora, l’ossessiva fidanzata non crede nel suo estro ma vuole prepotentemente un figlio da lui. Messo alle strette, Dante tenta la fuga rifugiandosi dall’amico di sempre, Sandro Sereni. Sarà nel suo appartamento multietnico e in preda ai fumi dell’alcool che il giovane aspirante regista deciderà, sotto suggerimento dell’amico, di cimentarsi in un’impresa filmica ai limiti del possibile: partecipare al Definitive Short Film Festival, concorrendo in ognuna delle dieci categorie divise per genere; dal film di arti marziali fino al documentario.

Attualmente l'intero progetto è no-budget e pertanto non è previsto compenso.

Ecco le date utili:

Quelo Bar (sabato 8 aprile dalle ore 19.00)
Borgo S. Croce 15r, Firenze

Associazione Culturale Effetto Notte (sabato 22 aprile ore 15.00-19.00)
Via Giusti 201, Calenzano

Circolo Arci Brusciana (domenica 23 aprile ore 15.00-19.00)
Via Senese Romana 132, Empoli

Circolo Arci Settignano (sabato 29 aprile ore 14.30-19.00)
Via di S. Romano, 1, Firenze

La Polveriera (domenica 30 aprile ore 11.00-14.00) 
Via S.Reparata 12, Firenze

Per ogni informazione si consiglia di visitare il sito internet www.magnetichead.it oppure di scrivere direttamente a info@magnetichead.it