Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione della settimana al cinema Cinecittà di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

La programmazione della settimana al cinema Cinecittà di Firenze

13-04-2017
Dal 13 al 19 aprile 2017 al cinema Cinecittà, presso la Casa del Popolo Fratelli Taddei (Via Pisana, 576 - Firenze) è in programma la proiezione dei seguenti film:

Manchester by the sea (135 min.)
Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato, su cui grava la morte di un figlio e la conseguente separazione dalla moglie. Quando anche suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa. Lì scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire che cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia che gli ha rovinato la vita diventa sempre più difficile.

Virgin Mountain (94 min.)
Fúsi è un uomo obeso e solitario: la “montagna vergine” del titolo. Nonostante abbia 40 anni, non ha mai avuto una fidanzata, è vittima di bullismo sul posto di lavoro e vive ancora con la madre anziana, che ha più vita sociale di lui. Per riempire le giornate Fúsi si è costruito una prigione confortevole di abitudini strettamente scandite nella quotidianità, i suoi rituali lo fanno vivere serenamente, non c'è niente che vorrebbe in più dalla vita. Sembra non esistere niente oltre alla monotonia fino a quando una donna iperattiva e un bimbo di otto anni entrano improvvisamente nella vita di Fúsi e lo costringono, finalmente, a crescere.

Il diritto di contare (127 min.)  
Nella Virginia segregazionista degli anni '60, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. La NASA non fa eccezione. I neri sono relegati in un'aerea dell'edificio lontano da tutto, sono considerati una forza lavoro di cui disporre a piacimento e sono disprezzati, più o meno sottilmente. Reclutate dalla prestigiosa istituzione, Katherine, Dorothy e Mary si batteranno contro le discriminazioni imponendosi poco a poco sull'arroganza di colleghi e superiori. Confinate nell'ala ovest dell'edificio, finiranno per abbattere le barriere razziali con grazia e competenza. Grazie a loro la NASA riuscirà a inviare un uomo prima in orbita, e poi sulla Luna.

Orari spettacoli:
Giovedì 13 aprile Pizza&Cinema
Il diritto di contare - ore 18.40
Manchester by the sea - ore 21.15

Venerdì 14 aprile Pizza&Cinema
Il diritto di contare - ore 18.40
Manchester by the sea - ore 21.15

Sabato 15 aprile
Manchester by the sea - ore 17.00
Virgin Mountain - ore 19.30
Il diritto di contare - ore 21.15

Domenica 16 aprile
Manchester by the sea - ore 16.15 e 21.15
Il diritto di contare - ore 18.50

Lunedì 17 aprile
Manchester by the sea - ore 17.40
Il diritto di contare - ore 20.30

Martedì 18 aprile
Chiusura settimanale

Mercoledì 19 aprile
Virgin Mountain - ore 17.15, 19.00 e 21.00

Per ulteriori informazioni: www.cinecittafirenze.it