Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vedete, sono uno di voi'', il film dedicato al Cardinale Carlo Maria Martini al Cinema Odeon
sabato 20 aprile 2024

''Vedete, sono uno di voi'', il film dedicato al Cardinale Carlo Maria Martini al Cinema Odeon

05-05-2017
Venerdì 5 Maggio, alle ore 18.00, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi), ospiterà la proiezione del film documentario di Emanno Olmi, "Vedete, sono uno di voi", dedicato al ricordo del Cardinale Carlo Maria Martini.

Un film prodotto da Istituto Luce Cinecittà con Rai Cinema, scritto da Ermanno Olmi e Marco Garzonio, giornalista, biografo e massimo esperto di Martini. Una distribuzione Istituto Luce Cinecittà. A 90 anni dalla nascita del suo grande protagonista, un film che tocca momenti cruciali della nostra storia, e domande profonde per ogni spettatore, credente e non.

È la storia personale di un protagonista di questo nostro tempo. Accompagnati dalle sue parole, intessute da memorie visive, gli autori ripercorrono accadimenti e atti dell’uomo Carlo Maria Martini per conoscere come questo importante rappresentante della Chiesa cattolica abbia speso i giorni della sua vita rigorosamente fedele alla sua vocazione e ai suoi ideali. Primo fra tutti, la Giustizia. Dunque, l’Uomo consapevole che senza giustizia non c’è libertà.

Info: www.odeonfirenze.com