Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un eroe del nostro tempo'', il film sul Bolshoi Ballet di Mosca all'Uci Cinemas Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Un eroe del nostro tempo'', il film sul Bolshoi Ballet di Mosca all'Uci Cinemas Firenze

09-05-2017
Martedì 9 Maggio alle ore 19.45, l'Uci Cinemas Firenze (Via del Cavallaccio, 1) ospiterà in esclusiva grazie a QMI Stardust la proiezione di "Un eroe del nostro tempo", nuova avvincente produzione del Bolshoi Ballet.

Adattamento dal capolavoro della letteratura russa di Mikhail Possokhov, Un eroe del nostro tempo, nuova produzione del prestigioso corpo di ballo moscovita, riunisce il coreografo Yuri Possokhov e il giovane compositore Ilya Demutsky che intrecciano un drammatico punteggio poetico sulle novelle di Lermontov, mentre Kirill Serebrennikov, spesso chiamato l’enfant terrible del teatro russo contemporaneo, firma il libretto e la scenografia.

Pečorin, un giovane ufficiale, ripercorre i suoi amori nella cornice delle maestose montagne del Caucaso. Disilluso e disinibito, gioca con la sua vita e quella delle donne che ama. Questo eroe più grande della natura è tratto dal capolavoro di Lermontov, uno dei protagonisti della letteratura russa. Pečorin è un vero eroe? Oppure è un uomo come tutti gli altri? Questa nuova produzione firmata da Yuri Possokhov ci coinvolge in un viaggio a tratti poetico, che è possibile ammirare solo al Bolshoi.

La stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi si inserisce, insieme a quella operistica del Met di New York, nell’ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.

Replica lunedì 29 Maggio alle 19.00 al The Space Cinema Firenze (Centro Commerciale San Donato).

Costo biglietto: 12-10 euro

Info: www.stardustclassic.it 

CP