Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze

11-05-2017

La novità di questa settimana dal 11 al 17 Maggio al Cinema Cinecittà Firenze, in via Pisana 576, è uno dei film più importanti della stagione:

L'altro volto della speranza, dal mitico Aki Kaurismäki un bizzarro racconto in cui Khaled, giovane rifugiato siriano – che si ritrova a Helsinki per caso – incontra Wilkström, rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro per darsi alla gestione di un’insolito ristorante. 
Un fiaba moderna, commovente e surreale, gran premio della giuria all’ultimo festival di Berlino!

Restano le ragazze Libere, disobbedienti innamorate. Un inno rock alla libertà delle donne in Medio Oriente (e non solo). Una storia di amicizia tra tre donne palestinesi, divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti, in una Tel Aviv metropolitana, che ribolle di cultura underground. 

Vi ricordiamo l'ultimo appuntamento della stagione con il cinema on demand: Binxêt - Sotto il confine è un documentario che racconta di un viaggio lungo 911 km, quelli che segnano il confine tra Turchia e Siria. Una pagina di storia contemporanea raccontata da Elio Germano. Vorreste vederlo a Cinecittà il 30 maggio? Potete già prenotare il vostro biglietto su: www.cinecittafirenze.it