Città di Firenze
Home > Webzine > I Kombu Project musicano dal vivo ''Aurora'' di Murnau al Cinema Stensen
giovedì 28 marzo 2024

I Kombu Project musicano dal vivo ''Aurora'' di Murnau al Cinema Stensen

15-05-2017
Lunedì 15 Maggio alle ore 21.00 il cinema Stensen (Via Don Minzoni, 25) ospiterà a grande richiesta la proiezione della copia restaurata di "Aurora" di Friedrich Wilhelm Murnau musicata dal vivo dai Kombu Project.

"Aurora", film del 1927 è il primo film di Murnau girato ad Hollywood ed è considerato tra i suoi capolavori. Il regista era già una celebrità in Germania, con all'attivo pellicole come "Nosferatu" e "L'ultima risata" quando gli capitò l'offerta del magnate di Hollywooh William Fox.

Sedotto da una giovane donna di città il giovane contadino Ansass tenta di uccidere la moglie Indre per fuggire con l'altra. Poi, pentito, non riesce a portare a termine il suo piano e chiede perdono partendo con la moglie per la città. Dopo aver trascorso insieme un pomeriggio da sogno e aver rinsaldato il loro legame, mentre si trovano su una barca diretti a casa, un temporale fa cadere la donna in acqua. Ogni ricerca è vana e allora l'uomo, convinto della morte della moglie, pensa che la colpa sia da attribuire a se stesso e ai suoi propositi e decide di ritrovare e uccidere la donna di città. Ma quando sta per commettere il delitto apprende che la moglie è sana e salva in ospedale. Il temporale è finito e sul lago ormai calmo, sta sorgendo l'aurora...

Kombu Project è un duo musicale che nasce a Madrid nel 2013 e divide le sue origini tra Italia, Giappone e Spagna. Tomoharu e Margherita, propongono una musica che è il risultato della fusione tra differenti culture. Handpan, didgeridoo, sassofono, shruti box e canto armonico sono solo alcuni degli strumenti e delle sonorità con cui giocano e creano le loro atmosfere. I Kombu Project spaziano dalla musica per meditazione alla trance acustica e rifuggono etichette più precise che mai riescono a definire l'essenza dell'arte e della creatività.

Biglietti

Intero 7.50 euro
Ridotto 6 euro

Per maggiori info: www.stensen.org 

VM