Città di Firenze
Home > Webzine > ''Tutti a casa. Inside Movimento 5 Stelle'', il documentario di Lise Birk Pedersen al Cinema Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

''Tutti a casa. Inside Movimento 5 Stelle'', il documentario di Lise Birk Pedersen al Cinema Spazio Uno

23-05-2017
Martedì 23 Maggio, alle ore 17.30 e alle ore 21.30, al Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10), è in programma la proiezione di "Tutti a casa. Inside Movimento 5 Stelle", il film documentario di Lise Birk Pedersen.

Bannato dalla tv di stato e per evitare l’impero mediatico di Berlusconi, il comico e attivista politico Beppe Grillo sceglie le strade e internet per combattere l’arroganza politica e la corruzione. Il suo movimento popolare di protesta, Movimento 5 stelle, ambisce a mandare a casa tutti i politici e ridare il potere al popolo e, nel 2013, raggiunge il 25% alle elezioni affermandosi come primo singolo partito italiano e introducendo 163 persone comuni in parlamento.

La regista danese Lisa Birk Pedersen ha avuto accesso esclusivo a riunioni e incontri di Grillo e del Movimento e offre allo spettatore uno sguardo unico e inedito dietro le quinte del fenomeno che ha rivoluzionato rivoluzionato l’assetto politico italiano.

Ingresso € 5,00

Info: www.cinemaspaziouno.it 

CP