Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lasciati andare'', il film di Francesco Amato con Toni Servillo al Cinema Spazio Uno
giovedì 28 marzo 2024

''Lasciati andare'', il film di Francesco Amato con Toni Servillo al Cinema Spazio Uno

25-05-2017
Da giovedì 25 a domenica 28 Maggio, il Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10) ospiterà la proiezione di "Lasciati andare", il film di Francesco Amato con Toni Servillo.

Un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia.

Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie, che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera.

Quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra.

Nel Cast insieme a Toni Servillo Carla Signoris, Veronica Echegui, Luca Marinelli, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti, Paolo Graziosi e Vincenzo Nemolato.

Orari: Giov. Ore 16:00 – 18:30
Ven./Dom. Ore 17:40 – 21:40

Info: www.cinemaspaziouno.it 

CP