Città di Firenze
Home > Webzine > ''Wonder Woman'', il nuovo film Patti Jenkis in versione originale al Cinema Odeon di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Wonder Woman'', il nuovo film Patti Jenkis in versione originale al Cinema Odeon di Firenze

09-06-2017
Da venerdì 9 a martedì 13 Giugno, al Cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi) è in programma la proiezione di "Wonder Woman", il nuovo film Patti Jenkis.

Nata Diana di Themyscira, principessa delle amazzoni, e cresciuta su un'isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno, fin da bambina la futura Wonder Woman è stata protetta dalle attenzioni di sua madre, la regina Hippolyta e del suo popolo.

Ma ciò non significa che non abbia dovuto affrontare prove durissime. Il faticoso allenamento tradizionale per diventare una combattente invincibile, per lei è stato cinque, dieci volte più aspro di quello di qualsiasi altra giovane amazzone, eppure le ha permesso di scoprire le sue doti nascoste, abilità innate fuori del comune persino su un’isola di grandi guerriere.

I poteri la investono di una responsabilità che sconfina dal suo piccolo regno e l’arrivo del pilota americano Steve Trevor, costretto a un atterraggio di emergenza sulle coste di Themyscira, la mette di fronte a una verità che non può ignorare: tra gli uomini imperversa un atroce conflitto mondiale e Diana è decisa a intervenire.

Convinta di poter fermare la minaccia, al fianco dell’uomo appena conosciuto, lascia casa sua per la prima volta nella vita, diretta verso il mondo degli uomini di cui ha sentito parlare soltanto nelle fiabe della buonanotte. Armata di scudo, spada, lazo e tiara, sbarca nella Londra degli anni quaranta, dove assume l’identità di Diana Prince e viene a patti con gli stretti tailleur militari.

Alla fine della farsa, la principessa delle amazzoni si trasformerà finalmente nella supereroina Wonder Woman, per sconfiggere il perfido villain Doctor Poison e porre fine alla sanguinosa guerra.

Orari: Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11 Giugno: 17.30 – 21.00
Lunedì 12 e martedì 13: 17.30

Versione originale con sottotitoli in italiano

Info: www.odeonfirenze.com 

CP