Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze

01-06-2017

Dal 1 al 7 Giugno 2017 al Cinema Cinecittà, presso la Casa del Popolo Fratelli Taddei (Via Pisana, 576 - Firenze) è in programma la proiezione dei seguenti film:

Lasciati andare
Elia è uno psicanalista, e la sua unica costante nella vita è la pigrizia. Ma quando la ghiottoneria e il sovrappeso rischiano di creargli dei problemi di salute, Elia si vede costretto a fare ciò che detesta di più: un po' di esercizio fisico. Ad allenarlo sarà una improbabile personal trainer, la spagnola Claudia: lui ristruttura le menti, lei i corpi. La strana coppia finirà per rivelarsi una preziosa società di mutuo soccorso, e fra Elia e Claudia nascerà una grande amicizia.

Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una sua vecchia fiamma, Kristin, l'avventura di un'estate. Samuel non ricorda quasi niente di lei, la ragazza gli mette in braccio un neonato, poi sale su un taxi e sparisce letteralmente nulla. La bambina che ha in braccio Samuel è sua figlia Gloria. Convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, Samuel rincorre Kristin a Londra, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

Binxêt – Sotto il confine
Binxêt - Sotto il confine è un viaggio tra vita e morte, dignità e dolore, lotta e libertà. Si svolge lungo i 911 km del confine turco-siriano. Da una parte l'ISIS, dall'altra la Turchia di Erdogan. In mezzo il confine, e una speranza: il Rojava – o Kurdistan – terra di resistenza e laboratorio di democrazia. Un racconto di denuncia che indaga sulle responsabilità dell'Europa a proposito della dura repressione che la Turchia sta perpetrando lungo il confine curdo.

Per ulteriori informazioni: www.cinecittafirenze.it