Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mother Ganga'', il documentario sul sacro fiume al Cinema Odeon Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Mother Ganga'', il documentario sul sacro fiume al Cinema Odeon Firenze

21-06-2017
Mercoledì 21 Giugno, alle ore 20.45, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, Cinema Odeon Firenze e Iskon presentano il film "Mother Ganga - Un viaggio lungo il sacro fiume Gange".

Uno straordinario documentario sul fiume Gange, considerato sacro da più di un miliardo di Hindù e da una civiltà che secondo gli ultimi ritrovamenti archeologici risale a più di 7000 anni fa. Il film inizia dalla Baia del Bengala, dove il Gange si incontra con il mare e viaggia a ritroso verso la sua sorgente a Gangotri, sulle montagne dell'Himalaya.

Lungo il percorso incontriamo molti sadhus: yogi, asceti rinuncianti, eremiti, monaci buddhisti e uomini e donne immersi nella meditazione. Un'occasione irrinunciabile per riavvicinarsi a una civilità millenaria, esemplare nel mondo di oggi, e per conoscere nel suo contesto lo yoga, pratica antichissima che significa raggiungere l'unione con il principio cosmico.

La serata sarà animata da performances di yoga, di danza classica indiana - Bharata Natyan a cura di Maresa Moglia, oltre che dalla presentazione del libro "L'Induismo sulle rive del Gange" di Jaya Murthy e Angela Fiorentini.

Versione originale con sottotitoli in italiano.
 
Info: www.odeonfirenze.com 

CP