Città di Firenze
Home > Webzine > ''Quello che so di lei'', il film di Martin Provost al Cinema Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

''Quello che so di lei'', il film di Martin Provost al Cinema Spazio Uno

08-06-2017
Da giovedì 8 a domenica 11 Giugno, e mercoledì 14 Giugno, il Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10) ospiterà la proiezione del film di Martin Provost "Quello che so di lei".

Claire è un'ostetrica meravigliosamente dotata, con un talento naturale nel mettere al mondo i neonati con gesti dolcissimi. Ma nel corso degli anni, i suoi modi delicati, il suo senso di orgoglio e di responsabilità sono entrati in conflitto con i metodi delle moderne strutture ospedaliere. Più vicina alla fine della sua carriera che all’inizio, Claire comincia a mettere in discussione il suo ruolo e la sua professione. Un giorno riceve una strana telefonata.

Una voce riemerge dal passato: Béatrice, la stravagante e frivola amante del suo compianto padre, ha notizie importanti e urgenti da darle e vuole rivederla, trent’anni dopo essere scomparsa nel nulla all’improvviso.

Agli antipodi in tutti i sensi, la super-coscienziosa Claire – che rasenta l’inibizione – e lo spirito libero, amante della vita Béatrice, impareranno ad accettarsi l’un l’altra e, rivelandosi reciprocamente antichi segreti, inizieranno a recuperare gli anni perduti.

Nel cast Catherine Deneuve, Catherine Frot, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Pauline Etienne.

Orari 17.00 – 19.15 – 21.30

Info: www.cinemaspaziouno.it 

CP