Città di Firenze
Home > Webzine > ''Acciaio'', il film di Stefano Mordini al Nuovo Cinema Puccini Garden
venerdì 29 marzo 2024

''Acciaio'', il film di Stefano Mordini al Nuovo Cinema Puccini Garden

06-07-2017
Giovedì 6 Luglio ore 21.00 al Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) l'attrice Gaia Nanni introdurrà con una lettura il film "Acciaio" di Stefano Mordini.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Silvia Avallone, vincitrice del premio Campioello nel 2010.
Di qua l'acciaieria che lavora a ciclo continuo, ventiquattro ore al giorno e non si ferma mai. Di là, l'isola d'Elba, un paradiso sognato e irraggiungibile di famiglie felici. In mezzo, in riva alla loro spiaggia segreta, né di qua né di là, Anna e Francesca, piccole ma già grandi, che vivono la loro ultima estate di innocenza prima del liceo. Ma essere belle e crescere in una periferia operaia è difficile e l'unico modo per farcela è rimanere insieme in un'amicizia esclusiva e potente quanto l'amore. Lo stesso amore che tiene in piedi Alessio, il fratello di Anna, operaio fin dentro al midollo che ancora si ostina a credere nei valori del lavoro in fabbrica che ti dà pochi soldi sì, ma ti fa andare a letto sporco di un sudore pulito. Alessio che potrebbe avere tutte le ragazze del paese, ma si ostina a pensare all'unica che ha perduto, il sogno della sua vita, Elena.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

VM