Città di Firenze
Home > Webzine > ''La giusta distanza'', il film di Carlo Mazzacurati al Nuovo Cinema Puccini Garden
giovedì 28 marzo 2024

''La giusta distanza'', il film di Carlo Mazzacurati al Nuovo Cinema Puccini Garden

20-07-2017
Giovedì 20 Luglio alle 21.00 l'attrice Gaia Nanni introdurrà con una breve lettura il film "La giusta distanza" del regista Carlo Mazzacurati, per il ciclo "racconti periferici" al Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B).

In un remoto paesino alle foci del Po si disegna l'incontro tra Hassan e Mara. Lui è un meccanico tunisino, che con anni di onesto e duro lavoro si è conquistato stima e rispetto, lei una giovane maestra, che una supplenza ha portato lì, in attesa di partire per il Brasile con un progetto di cooperazione. Giovanni, diciottenne aspirante giornalista, passa molto tempo ad aggiustare una vecchia motocicletta nell'officina di Hassan ed è qualcosa di più che un testimone della storia che nasce tra loro. Una storia che comincia sotto il segno dell'inquietudine, con Hassan che la notte spia Mara nella casa isolata in cui ha preso alloggio, e lei che dopo averlo scacciato intreccia con lui una relazione. Ma Hassan non è l'unico a essere attratto da Mara. Anche Giovanni, infatti, a suo modo la spia: grazie alla sua abilità con i computer penetra nella posta elettronica di Mara e legge i messaggi che lei scrive e riceve. E di fronte alla svolta tragica e inaspettata che la vicenda assume, anche Giovanni volterà le spalle ad Hassan. Ma la vita è più contorta e dolorosa di quello che appare.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it  

VM