Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Pasto nudo'', il film di David Cronenberg al Nuovo Cinema Puccini Garden
giovedì 25 aprile 2024

''Il Pasto nudo'', il film di David Cronenberg al Nuovo Cinema Puccini Garden

25-07-2017
Martedì 25 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden ha in programma il film "Il Pasto nudo" di David Cronenberg, introdotto dalla lettura scenica di Pietro Grossi che presenta il ciclo dedicato alla Beat Generation.

David Cronenberg ha sceneggiato e diretto l'opera di William Burroughs, manifesto della letteratura beat. Ci troviamo a New York, 1953. William Lee (Peter Weller) è uno scrittore tossicomane che si guadagna da vivere lavorando come disinfestatore. In un improbabile tiro al bersaglio o meglio alla ricerca del suo Guglielmo Tell, spara alla moglie Joan (Judy Davis) uccidendola. Si trova così costretto a scappare da New York e verrà inviato come agente segreto da un extraterrestre incontrato in un bar nell'Interzona, un luogo imprecisato corrispondente a Tangeri. Qui si troverà invischiato in assurdi complotti architettati da extraterrestri e personaggi di ogni specie, oltre a piombare nella più cupa dipendenza dalle varie droghe locali. Il suo unico appoggio fidato nell'Interzona è la sua macchina da scrivere che la notte si trasforma in un gigantesco scarafaggio parlante.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e
piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

VM