Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Tascabile: ''La bella vita'', il film con Sabrina Ferilli in Piazza Istria a Firenze
sabato 20 aprile 2024

Cinema Tascabile: ''La bella vita'', il film con Sabrina Ferilli in Piazza Istria a Firenze

24-07-2017
Lunedì 24 Luglio, alle ore 21.45, appuntamento con "Cinema Tascabile", la rassegna a cura dell'associazione Kansassiti che porterà 12 proieizioni nella periferia della città di Firenze, in programma in Piazza Istria la proiezione di "La bella vita", il film con Sabrina Ferilli di Paolo Virzì.

Bruno e Mirella sono sposati da pochi anni. Lui è un operaio metalmeccanico e lei lavora come cassiera in un supermercato. Il loro matrimonio entra in crisi per due motivi: il primo è che lui affronta un periodo di depressione, come conseguenza della perdita del posto di lavoro (siamo negli anni '90 e viene avviata la dismissione di una parte delle acciaierie di Piombino).

Il secondo è che Mirella, attratta dalla illusione di una vita più comoda e mondana, si lascia sedurre da Gerry Fumo, "divo" di una piccola emittente televisiva locale. Dopo la dolorosa separazione, Bruno riuscirà lentamente a ricostruire la sua esistenza, mentre Mirella si rende conto che quella per Gerry Fumo era solo un'infatuazione.

Il film è valso a Paolo Virzì il David di Donatello 1995 come miglior regista esordiente.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it 

CP