Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il colore nascosto delle cose'', il film di Silvio Soldini al Cinema Spazio Uno di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Il colore nascosto delle cose'', il film di Silvio Soldini al Cinema Spazio Uno di Firenze

05-10-2017
Dal 5 al 7 Ottobre al Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10) viene proiettato il film "Il colore nascosto delle cose" di Silvio Soldini con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Anna Ferzetti e Laura Adrian.

Teo è un creativo che lavora presso un'importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un'altra donna. Il suo incontro con Emma, che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l'altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare.

Presentato fuori concorso a Venezia, in questo film Silvio Soldini torna a occuparsi dei non vedenti dopo il documentario "Per altri occhi". Con una sottile ironia scandisce la routine dei suoi protagonisti, e gira un film dal respiro europeo, più vicino alla Francia che all’Italia. La cecità è un handicap, ma non una condanna. Si può continuare a vivere anche senza distinguere il blu dal rosso, il mare da una montagna. Ne "Il colore nascosto delle cose" vince il coraggio di un cinema che va oltre le apparenze, che sceglie di raccontare una favola nella tempesta di ogni giorno. Emma, nella sua fragilità, può alleviare ogni pena, perché non ha ancora perso la speranza nel nostro mondo.

Programma
Giovedì 05/10 ore 15.30 - 19.40
Venerdì 06/10 ore 17.40 - 21.30
Sabato 07/10, Domenica 08/10 + Mercoledì 11/10 ore 17.40 - 21.30

Info: www.cinemaspaziouno.it

E.L