Città di Firenze
Home > Webzine > France Odeon: ''Le Redoutable'', un film di Hazanavicius sulla storia di Jean-Luc Godard
martedì 16 aprile 2024

France Odeon: ''Le Redoutable'', un film di Hazanavicius sulla storia di Jean-Luc Godard

19-10-2017
Nella prima giornata del Festival France Odeon, giovedì 19 Ottobre, il cinema La Compagnia proietterà "Le Redoutable" del regista Michel Hazanavicius, alle ore 18.45.
Il regista Hazanavicius non vuole raccontare tutta la vita e la carriera del'intramontabile Jean-Luc Godard, ma si concentra sul biennio 1967-68, quando eparatosi dall’affascinante-fragile Anna Karina, sua musa nei primi favolosi anni sessanta, l'artista si innamorò di Anne Wiazemsky, la nipote dell’aulico scrittore gaullista François Mauriac. Sull’esperienza di quei due anni con il guru Jean-Luc Godard, Anne Wiazemsky aveva scritto due libri autobiografici. Trovandoli per caso in una stazione parigina, Michel Hazanavicius li aveva divorati e si era convinto che da quella originalissima storia d’amore alla vigilia del sessantotto si poteva ricavare un bel film.
Il titolo "Le Redoutable" (Il terribile) non riguarda il protagonista Jean-Luc Godard, ma allude solo al nome del primo celebre sottomarino nucleare francese varato proprio in quel 1967.

Biglietti: intero 7€ - ridotto 6€

Informazioni: www.franceodeon.com 

SC