Città di Firenze
Home > Webzine > ''My name is Adil'' in lingua originale sottotitolato in italiano al Cinema Adriano di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''My name is Adil'' in lingua originale sottotitolato in italiano al Cinema Adriano di Firenze

24-10-2017
Martedì 24 Ottobre alle 21.30, verrà proiettato "My name is Adil" di Adil Azzab, in lingua originale sottotitolato in italiano, al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46) in Sala Zaffiro.

Adil odia le pecore perché per badare al gregge di famiglia non può nemmeno studiare e giocare a calcio con gli altri bambini e se un agnello si perde, sono botte. Dove vive lui non c’è asfalto né televisione. Vede un lampione accendersi per la prima volta a 12 anni. Quando dal Marocco arriva a Milano, a soli 13 anni, vuole diventare elettricista e ci riesce. Poi si mette in testa di diventare regista per raccontare in un film la sua storia e anche questo sogno lo realizza.

"My Name is Adil" è una pellicola coinvolgente, in grado di offrire una prospettiva originale sui temi del diritto allo studio, del dialogo interculturale, dell’accoglienza e della riscoperta della propria identità. Un film che parla al cuore di ragazzi e adulti, di diritto allo studio, negato e poi riconquistato, di integrazione e riscoperta della propria identità.

Film patrocinato da Amnesty International, Emergency, Associazione sulle Regole.

Per info: www.cinemaadriano.it 

E.L