Città di Firenze
Home > Webzine > Giallo in Autunno: ''The limits of control'' di Jim Jarmush a Villa Arrivabene
venerdì 29 marzo 2024

Giallo in Autunno: ''The limits of control'' di Jim Jarmush a Villa Arrivabene

02-12-2017

Attesissimo cult movie per il genere Triller/Road Movie,  per il quinto appuntamento del ciclo "Giallo in autunno" organizzato da Rive Gauche – ArteCinema, sabato 2 dicembre ore 21.00 a Villa Arrivabene (Piazza Alberti) sarà proiettato “The limits of control" di Jim Jarmush – min. 116 (Usa 2009).

Anche questa volta Jim Jarmush, già autore di Broken flowers, Daed man, Ghost dog, Mistery train e tanti altri film si conferma il più grande regista indipendente americano. Un killer professionista viene incaricato di uccidere un personaggio importante. Per estrema prudenza dei mandanti non riceve subito nome e luogo, ma informazioni intermedie e provvisorie in attesa di altre che riceverà di volta in volta come in un gioco, che lo porta da un punto all'altro della Spagna, fino all'ultimo riferimento che dovrebbe condurlo alla sua meta. Grandissimo film che si avvale di un cast stellare: Isaak De Barkolè, Bill Murray, Tilda Swinton, John Hurt, Gael Garcia Bernal.

Versione originale con sottotitoli in italiano, ingresso euro 3.00 per i possessori della tessera Rive –Guache, è possibile procurarsi la tessera prima dell’inizio del film.

La recensione al film sul blog dell’associazione:
https://rivegauche-filmecritica.com/2017/11/28/the-limits-of-control-usa-2009-di-jim-jarmusch-appuntamento-col-thriller-sabato-2-dicembre-ore-21-00-a-villa-arrivabene-fi/