Città di Firenze
Home > Webzine > ''Due volte genitori'', proiezione gratuita del docufilm di Claudio Cipelletti
giovedì 28 marzo 2024

''Due volte genitori'', proiezione gratuita del docufilm di Claudio Cipelletti

14-01-2018

A Firenze Domenica 14 Gennaio 2018, alle ore 17, proiezione gratuita del docufilm "Due volte genitori" nella Sala Comunitaria di via Manzoni 21 (traversa di Piazza Beccaria).

"Due volte genitori" del regista Claudio Cipelletti è un viaggio per immagini che parte da “quel giorno, quell’ora e quell’istante” in cui tutto è cambiato, il momento della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una figlia. Ci parla di madri e di padri che si misurano col pregiudizio e col bisogno di capire, che parte dal Family Day e termina al Gay Pride.
Un viaggio nel nostro Paese, tra le mura domestiche delle famiglie italiane, dai figli e fratelli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli.

Un viaggio a cui tutti sono invitati a partecipare. A fine film il dibattito con i genitori AGEDO sarà moderato da don Andrea Bigalli. Tutti sono invitati. Ingresso gratuito.

E' un iniziativa di AGEDO (Associazione do Genitori con Figli Omosessuali) di Firenze con la collaborazione della Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, della Parrocchia di S. Andrea in Percussina e di Kairos, gruppo cristiani omosessualidi Firenze

Info: Evento Facebook