Città di Firenze
Home > Webzine > ''Benedetta Follia'', Carlo Verdone presenta a Firenze il suo nuovo film
venerdì 29 marzo 2024

''Benedetta Follia'', Carlo Verdone presenta a Firenze il suo nuovo film

12-01-2018
Carlo Verdone presenterà al pubblico fiorentino il film Benedetta Follia insieme alla coprotagonista, Ilenia Pastorelli, venerdì 12 Gennaio nelle seguenti sale: al cinema Principe (ore 20.15, viale Matteotti 13/r), al The Space Cinema, al Centro Commerciale San Donato (ore 21.30, piazzale San Donato) e al cinema UCI Il Magnifico (ore 22.30, via del Cavallaccio, 1).

Nel film, Guglielmo (Carlo Verdone), è un uomo di specchiata virtù, cattolico devotissimo, e proprietario di un negozio di articoli religiosi, oltre a rispettare rigorosamente la fedeltà coniugale. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante Della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Al suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), ragazza sfrontatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.
Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Lovit”, la app più hot del momento, e Guglielmo scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone).
E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché le vie dell’amore sono infinite.

Benedetta Follia, di e con  Carlo Verdone,  per la sceneggiatura di Nicola Guaglianone Menotti, vede nel cast Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lande Della Rovere e Maria Pia Calzone.

La proiezione al cinema Principe si svolge in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.

Prevendite aperte nei cinema che ospitano la presentazione in sala di Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli.