Città di Firenze
Home > Webzine > San Valentino: ''The Shape of Water'', il nuovo film di Guillermo del Toro al Cinema Odeon Firenze
venerdì 19 aprile 2024

San Valentino: ''The Shape of Water'', il nuovo film di Guillermo del Toro al Cinema Odeon Firenze

14-02-2018

Mercoledì 14 Febbraio alle ore 21.00, il Cinema Odeon Firenze celebra San Valentino con una fiaba d'amore tra le più belle di sempre: "La forma dell'acqua - The Shape of Water", il nuovo straordinario film di Guillermo del Toro, già Leone d’Oro a Venezia e candidato a 13 Premi Oscar, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce. A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua. Eliza si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Tutti gli spettatori (coppie e single!) che verranno in DRESS CODE anni ’50-’60 potranno partecipare all’estrazione dei premi in palio: 5 CARNET DI 5 BIGLIETTI OMAGGIO da utilizzare sempre al Cinema Odeon, in più una CENA PER 2 PERSONE all’Odeon Bistrò.

Biglietto: euro 10 (ridotto euro 8 solo per abbonati Odeon).

Info: www.odeonfirenze.com