Città di Firenze
Home > Webzine > San Valentino: ''A piedi nudi nel parco'' con Jane Fonda e Robert Redford al cinema La Compagnia
giovedì 28 marzo 2024

San Valentino: ''A piedi nudi nel parco'' con Jane Fonda e Robert Redford al cinema La Compagnia

14-02-2018
Sarà la commedia romantica del 1967, A piedi nudi nel parco, di Gene Saks, con Jane Fonda e Robert Redford, a celebrare la ricorrenza di San Valentino, il prossimo 14 febbraio, al cinema La Compagnia di Firenze (ore 21.00). Il film è tratto dall'omonima commedia teatrale di Neil Simon, così come l'altro grande successo di Gene Saks, La strana coppia.
Nel film, i neosposi Paul e Corie, dopo una luna di miele durata una settimana in un prestigioso hotel, si trasferiscono nella loro prima casa, un anonimo appartamento a Greenwich Village. La vita coniugale, messa a dura prova da una strana cena a quattro, sembra più complicata del previsto: le differenze caratteriali tra il compunto Paul e l'esuberante Corie, sembrano insormontabili. Paul si ritroverà così solo e abbandonato, a camminare a piedi nudi al Washington Square Park, finché Corie non scoprirà che l'amore vero si trova proprio accanto all'uomo che ha sposato, che ama così com'è.

Jane Fonda e Robert Redford hanno celebrato il film al Festival di Venezia, nel 2017 quando, a cinquant'anni di distanza da A piedi nudi nel parco, hanno presentato di nuovo una commedia romantica da loro interpretata Our souls at night, prodotta da Netflix.

Il film sarà proiettato in versione originale, con i sottotitoli in italiano
14 febbraio, ore 21.00, cinema La Compagnia
Ingresso: € 5, ridotto 4

Info: www.cinemalacompagnia.it