Città di Firenze
Home > Webzine > Aperimovie: ''Animali fantastici'' in lingua originale al Circolo SMS di Rifredi
giovedì 28 marzo 2024

Aperimovie: ''Animali fantastici'' in lingua originale al Circolo SMS di Rifredi

24-02-2018

Sabato 24 Febbraio alle ore 18.15, nella Sala Grande del Circolo SMS di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303), torna "Aperimovie", l'iniziativa a ingresso gratuito dedicata al cinema in lingua inglese per ragazzi.

Per l'occasione verrà proiettato "Animali fantastici" (Fantastic Beasts and Where to Find Them), il film di David Yates dal romanzo di J. K. Rowling. Al centro dell'avventura Newt Scamander, allevatore di animali fantastici, in trasferta da Hogwarts a New York in compagnia di una valigia davvero magica. Scopo del viaggio: mettere in salvo alcune delle sue creature. Qui incontrerà il mondo dei maghi americani, che vivono in città all'insaputa dei Babbani e lotterà contro il Male, che si sta impossessando della città. Avventure, effetti speciali, deliziose e pericolose creature garantiscono a tutti due ore di assoluto divertimento e fanno venire davvero voglia di scoprire di più sul mondo degli animali fantastici.

Dopo una breve introduzione in cui verranno introdotte le parole "chiave" del film, inizierà la proiezione in lingua originale e con i sottotitoli in inglese. Il film avrà una durata di circa 1 ora e 40 minuti. Alle 19.30 verrà fatta una pausa dove sarà offerto un piccolo aperitivo a base di patatine e pop-corn con la possibilità di acquistare pizza a taglio per la quale verrà richiesto un piccolo contributo. L'occasione per far incontrare i ragazzi, sempre un po' "oltre questo orario" chiacchierando o ballando con JUST DANCE!
La serata termina alle ore 21.00.

Info: www.aperimovie.com