Città di Firenze
Home > Webzine > Programmazione settimanale del cinema Cinecittà di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Programmazione settimanale del cinema Cinecittà di Firenze

08-03-2018
In programma questa settimana al cinema Cinecittà di Firenze (via Pisana, 576), due dei film usciti vincitori dal Dolby Theatre di Los Angeles: "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" con Frances McDormand e Samuel Rockwell, vincitori rispettivamente dell'Oscar come miglior attrice protagonista e miglior attore non protagonista, e "L'ora più buia" con Gary Oldman, premio Oscar come miglior attore protagonista.

"Tre manifesti a Ebbing, Missouri" di Martin McDonagh

La vicenda narrata, aspra critica all'intolleranza e alla mentalità di alcune zone degli Stati Uniti, ha colpito a tal punto l'opinione pubblica che manifesti come quelli del film stanno spuntando in diverse parti del mondo come segno di protesta contro le ingiustizie. Un film semplicemente imperdibile.
Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

"L'ora più buia" di Joe Wright
Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle folli mire di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia la camera chiede le dimissioni del Primo Ministro Neville Chamberlain. A succedergli è Winston Churchill. Di fronte all'avanzata dell'esercito tedesco e all'imminente invasione della Gran Bretagna, Churchill è chiamato a decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà

Orari e programmazione

Giovedì 8 marzo

L’ora più buia ore 18.40 e 21.00

Venerdì 9 marzo

L’ora più buia ore 16.20 e 18.40
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 21.00

Sabato 10 marzo

L’ora più buia ore 16.20 e 21.00
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 18.40

Domenica 11 marzo

Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 16.00 e 20.30
L’ora più buia ore 18.15

Martedì 13 marzo

Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 18.15
L’ora più buia ore 20.30

Mercoledì 14 marzo

L’ora più buia ore 18.15
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 20.30

Info: www.cinecittafirenze.it

LG