Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Non Stop a Brozzi: ''Quasi Amici'', il film di Oliver Nakache ed Eric Toledano
venerdì 29 marzo 2024

Cinema Non Stop a Brozzi: ''Quasi Amici'', il film di Oliver Nakache ed Eric Toledano

29-03-2018
Il centro per l'età libera "Insieme per Brozzi", in Piazza Primo Maggio n. 33, ospiterà giovedì 29 Marzo il quarto ed ultimo appuntamento dell'iniziativa "Cinema Non Stop", rassegna di proiezioni di film aventi quale tema conduttore l'amicizia in tutte le sue forme, con il film "Quasi Amici", lungometraggio del 2011 diretto da Oliver Nakache ed Eric Toledano ed interpretato tra gli altri da Francois Cluzet e Omar Sy.

Ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico
Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Nell'intento di rievocare l'atmosfera dei tempi d'oro di "Francino", il vecchio cinema della piazza di Brozzi, la suddetta pellicola sarà proiettata due volte. La prima proiezione si terrà infatti alle ore 18.00, l'intervallo per lo spuntino (a cura dell'organizzazione) si terrà orientativamente alle ore 19.30 - 20.00 e la seconda proiezione avrà inizio alle ore 20.30.

L'ingresso, come di consueto, sarà libero e gratuito per tutti.

KB