Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma settimanale del Cinema Cinecittà Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Il programma settimanale del Cinema Cinecittà Firenze

26-04-2018
Ancora una novità sugli schermi del cinema Cinecittà di Firenze (via Pisana, 576)! Arriva "Il giovane Karl Marx", un film storico e allo stesso tempo attuale, sull'intellettuale più influente del Diciannovesimo secolo. Diretto da Raoul Peck, premio Oscar per il documentario "I am not your negro", il film sul giovane rivoluzionario ripercorre gli anni cruciali della rivolta operaia in una Parigi animata da menti geniali, come quelle di Karl Marx e Friedrich Engels.

Restano anche il film più colorato e irriverente della stagione, "Un sogno chiamato Florida", e il gioiello di Paul Thomas Anderson sulla moda degli anni '50 "Il filo nascosto".

Apertura eccezionale lunedì 30 Aprile e martedì 1º Maggio, e chiusura mercoledì 2 Maggio.

"Il giovane Karl Marx" di Raoul Peck
Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. I lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione: uno di loro è il tedesco Karl Marx. A 26 anni Karl è costretto a rifugiarsi a Parigi, qui conosce Friedrich Engels, giovane intellettuale che simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. I due riusciranno a conquistare la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta.

Orari
Venerdì 27 aprile ore 18.30
Sabato 28 aprile-ore 16.00 e 21.00
Domenica 29 aprile ore 18.30
Lunedì 30 aprile ore 20.30
Martedì 1 maggio ore 16.00 e 20.30

"Un sogno chiamato Florida" di Sean Baker
Moonee, Scooty e Jancey sono tre bambini che vivono nella degradata periferia di Orlando, Florida, tanto vicina a Disney World quanto lontana dal gioioso e spensierato benessere dei suoi parchi tematici. I piccoli protagonisti hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in avventura, animati da quello spirito di possibilità e di intraprendenza tipico dell'infanzia.

Orari
Giovedì 26 aprile ore 21.00
Domenica 29 aprile ore 20.40
Lunedì 30 aprile ore 18.15

"Il filo nascosto" di Paul Thomas Anderson
Londra, anni Cinquanta. Il rinomato stilista Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica. Le donne entrano e escono dalla vita di Mr. Woodcock, regalando allo scapolo d'oro ispirazione e compagnia. Di passaggio in un hotel sulla costa Reynolds conosce la giovane Alma. Da questo momento in poi la vita dello stilista sarà sconvolta dall'amore per Alma, donna dal carattere tenace e determinato.

Orari
Giovedì 26 aprile ore 18.30
Venerdì 27 aprile ore 21.00
Sabato 28 aprile ore 18.30
Domenica 29 aprile ore 16.00
Martedì 1 maggio ore 18.10

Info: www.cinecittafirenze.it 

RC