Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le meraviglie del mare'' di Jean-Michel Cousteau e J.J. Mantello al cinema La Compagnia
venerdì 29 marzo 2024

''Le meraviglie del mare'' di Jean-Michel Cousteau e J.J. Mantello al cinema La Compagnia

17-05-2018
Un viaggio straordinario alla scoperta dei segreti e delle meraviglie del mare, compiuto da Jean-Michel Cousteau, noto documentarista e figlio del grande esploratore Jacques Cousteau, insieme al regista e subacqueo Jean-Jacques Mantello, pioniere del cinema in 3D, a cui partecipa in veste di narratore l’attore e produttore Arnold Schwarzenegger, è al centro dello spettacolare documentario "Le meraviglie del mare", che arriva nelle sale italiane giovedì 17 maggio e che sarà in programmazione al cinema La Compagnia di Firenze. Le proiezioni saranno in 2D e 3D.

Il regista,  insieme ai propri figli Céline e Fabien, scopre habitat marini quasi sconosciuti, dalle Bahamas alle isole Fiji, passando dalle acque della California, del Messico e anche dal nostro Mar Mediterraneo. Esplorando diversi ecosistemi, il film porta lo spettatore alla scoperta, non solo delle bellezze naturali sottomarine, ma anche dei pericoli che il mare sta correndo a causa dell'inquinamento. Squali, murene, pesci pagliaccio, tartarughe e tante altre specie animali sono protagonisti del film: un tripudio di immagini che affascinano gli spettatori, ai quali i registi vogliono trasmettere un messaggio ecologista, per un maggior rispetto degli ambienti marini, così preziosi e importanti per l'ecosistema del pianeta terra.

La realizzazione del film ha previsto tre anni di esplorazioni ed è un'esperienza unica per scoprire gli Oceani come non si erano mai visti,  ma anche di comprenderne anche le fragilità e vulnerabilità.

Per ulteriori informazioni: www.cinemalacompagnia.it