Città di Firenze
Home > Webzine > Proiezione settimanale del Cinema Adriano di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Proiezione settimanale del Cinema Adriano di Firenze

24-05-2018
Da giovedì 24 Maggio al Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46 angolo via Tavanti) è in programma la proiezione dei seguenti film:

SALA RUBINO
"Solo: A Star Wars Story" di Ron Howard con Thandie Newton, Paul Bettany, Emilia Clarke, Woody Harrelson.
Proiezioni: ore 16.00; 18.45; 21.30.

Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell'affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett, interpretato nel film dall'attore Woody Harrelson. Gli insegnamenti del malvivente (ingannare, truffare e sgraffignare) forniscono ad Han gli strumenti per costruirsi da solo la propria fortuna: nel rischioso torneo di carte citato nella trilogia originale, il futuro pilota dell'Alleanza Ribelle la spunta sul famigerato Lando Calrissian (Donald Glover) sottraendogli l’adorato Millennium Falcon.

SALA ZAFFIRO
"Deadpool 2" di David Leitch con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand.
Proiezioni: giorni feriali ore 17.00 - sabato e domenica 15.30.

Il totomorte dei sicari, organizzato nel losco bar di Weasel (T.J. Miller), ha perso da tempo uno dei suoi più quotati concorrenti. Grazie al fattore rigenerante che lo rende praticamente immortale, l’irriverente Deadpool può esibirsi in battutine provocatorie ed eccessi metateatrali senza pensare alle conseguenze, arriv ando perfino a zittire Stan Lee nel teaser trailer del film. Oltre al ritorno dell’assennato Colosso e della ragazzina punk Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), la pellicola segna il debutto di nuovi imprevedibili mutanti che daranno filo da torcere al supereroe insolente e sboccato. La fortunata Domino (Zazie Beetz), in grado di piegare le probabilità a proprio vantaggio, il potente Cable (Josh Brolin), per molti versi l’opposto di Deadpool, e Black Tom Cassidy (Jack Kesy), capace di manipolare l’energia attraverso le piante

"Hotel Gagarin" di Simone Spada con Claudio Amendola, Luca Argentero, Barbora Bobulova, Giuseppe Battiston.
Proiezioni: giorni feriali ore 19.40; 21.30 - sabato e domenica ore 17.50; 19.40; 21.30.

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.
Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che parla di sogni, di cinema e di incontri

Per ulteriori informazioni: www.cinemaadriano.it 

LG