Città di Firenze
Home > Webzine > DOCFqF, il contest dedicato ai giovani del Florence Queer Festival
giovedì 18 aprile 2024

DOCFqF, il contest dedicato ai giovani del Florence Queer Festival

28-05-2018
La novità più interessante della sedicesima edizione del Florence Queer Festival consiste in una proposta interamente destinata ai più giovani: il DOCFqF, un contest dedicato allo storytelling, in cui esperti e sperimentatori alla prime armi potranno dare il proprio contributo. L'obiettivo è quello di raccontare questa prossima edizione attraverso un breve documento visivo della durata massima di 5 minuti.

Per partecipare a DOCFqF basta inoltrare richiesta alla mail stampa@florencequeerfestival.it entro il 15 settembre e poi assistere agli eventi in programma all'interno della rassegna riprendendo, con il proprio smartphone, il backstage degli incontri e delle presentazioni, i momenti di confronto e le lezioni della mattina. In premio la pubblicazione del breve documentario sul sito web e sui social e la presentazione in tutti gli appuntamenti che il Festival organizzerà subito dopo questa edizione. Infine il video selezionato sarà proiettato in occasione della XVII°edizione del Florence.

Il Florence Queer Festival è organizzato dall'associazione Ireos – Centro Servizi Autogestiti per la Comunità Queer di Firenze, in collaborazione con Arcilesbica Firenze e Music Pool, con il contributo di Fondazione Sistema Toscana – Mediateca Regionale e il patrocinio del Comune di Firenze. L'iniziativa avrà una durata di sei giorni, dal 2 al 7 ottobre al Cinema La Compagnia di Firenze, con un programma che vedrà affiancarsi al cinema le presentazioni di libri, le lezioni tematiche e gli incontri con i protagonisti 2018. Tema principale è l'universo gay, lesbico, bisex, trans e intersex, un'identità queer in continuo movimento e mutamento, che viene raccontata per superare gli stereotipi nei quali e stata a lungo costretta.

Informazioni, dettagli e formulari sul sito: www.florencequeerfestival.it 


RC