Città di Firenze
Home > Webzine > ''Kedi - la città dei gatti'' di Ceyda Torun al Nuovo Cinema Puccini Garden
giovedì 25 aprile 2024

''Kedi - la città dei gatti'' di Ceyda Torun al Nuovo Cinema Puccini Garden

06-07-2018
La programmazione del Nuovo Cinema Puccini Garden prosegue venerdì 6 Luglio, alle ore 21.30, con la rassegna Documentari - racconti dal mondo: uno sguardo sulla bellezza e la complessità del mondo, tra scienza, arte e storia. Nel Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi (via delle Cascine 33) viene proiettato il film "Kedi - la città dei gatti" di Ceyda Torun.

Una dichiarazione d'amore a Istanbul e ai suoi abitanti a quattro zampe, seguiti e pedinati con una grande prova di regia nei vicoli, sui tetti, nelle case della metropoli turca, un modo per raccontare sette storie ambientate nella città millenaria.

A Istanbul, oltre agli abitanti, ci sono delle altre creature che popolano la città: i gatti di strada, che si aggirano liberi per la metropoli. Da migliaia di anni gironzolano entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono così ricca la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio e quello domestico, portando gioia e voglia di vivere nelle persone che scelgono di adottare. A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura della città e questo incredibile documentario ne racconta le diverse anime attraverso di loro.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

RC