Città di Firenze
Home > Webzine > ''Inutilmente utile'', l'esordio di Sirio Martelli in cd
martedì 23 aprile 2024

''Inutilmente utile'', l'esordio di Sirio Martelli in cd

30-04-2014
Mercoledì 30 aprile si terrà a Firenze lo showcase di presentazione del cd "Inutilmente utile", esordio del cantautore fiorentino Sirio Martelli presso Alberti Dischi in Borgo San Lorenzo.
E' un disco cantautoriale, suonato e registrato in presa diretta, ma che ha un’impronta rock di altri tempi per il sound grintoso e dinamico, grazie ai musicisti che vi hanno collaborato.
"Inutilmente utile" ossimoro che sembra un paradosso ma eloquente per l’andamento dei tempi attuali, è il nome del disco vissuto con un velo di ironia e sentimento: in alcuni brani pungente verso le tematiche sociali, romantico e più sognatore in altri.
La produzione nasce da un incontro di anime: Sirio, Giancarlo e Giovanni Bigazzi. Nel 2007 Sirio entra in contatto con Giancarlo Bigazzi, da quell’incontro nasce l’idea di un progetto che prende forma grazie a un meticoloso lavoro su musica e testi e che col tempo porta alla scelta delle dieci canzoni dell’album attuale. In un momento in cui l’incertezza globale incombe sulle nostre vite e il mondo musicale lascia troppo spesso spazio alle canzoni dal facile consumo, in questo progetto emerge lo spirito di volontà nell’andare oltre ogni “regola” e tendenza commerciale, con l’ innato bisogno di fare, tipico di Giancarlo Bigazzi.
Info: www.bigazzimusic.com