Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vegan Finger Food'' di Dora Grieco e Roberto Politi alla libreria IBS di Firenze
martedì 16 aprile 2024

''Vegan Finger Food'' di Dora Grieco e Roberto Politi alla libreria IBS di Firenze

28-11-2016
Lunedì 28 Novembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, in occasione del Knit Cafè si terrà alla libreria IBS+Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16/R), la presentazione del libro di Dora Grieco e Roberto Politi "Vegan Finger Food".

Il finger food, il cibo che si mangia con le dita, diventa sempre più popolare, per un aperitivo con gli amici o un pranzo di lavoro, per una serata speciale o per stupire con proposte inconsuete, belle da vedere e buone da gustare. In questo libro vengono presentate ricette semplici da realizzare e soprattutto etiche, in quanto non impiegano prodotti di origine animale; oltre 80 le ricette, suddivise in 7 sezioni – basi, bicchierini da mangiare e non, tartine, cestini, spiedini, mignon, per finire con una miscellanea - e accompagnate da spledide fotografie. Preparare finger food è divertente e creativo perché si possono concentrare in piccole porzioni le qualità estetiche e di gusto delle grandi portate. Non occorrono attrezzature speciali e abilità particolari, è sufficiente un po’ di attenzione, voglia di sperimentare e amore per il cibo buono e ben presentato.

Dora Grieco vegana dal 1993 è tra i fondatori dell’associazione "Progetto Vivere Vegan Onlus" e di "Campagne per gli animali". Lavora principalmente nell’ambito del design e della grafica.
Roberto Politi è anche lui tra i fondatori della medesima associazione, si occupa di design e consulenza alle aziende per prodotti alimentari vegani. Tiene corsi di cucina e pasticceria vegan, ed ha curato un corso presso l'Istituto alberghiero Saffi di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it