Città di Firenze
Home > Webzine > FirenzeLongform: ''Harold'' all'Off Musical di Scandicci
giovedì 28 marzo 2024

FirenzeLongform: ''Harold'' all'Off Musical di Scandicci

12-11-2016

FirenzeLongform, la rassegna organizzata da Atto Uno, vi dà appuntamento sabato 12 novembre 2016 presso lo spazio "Off Musical" a Scandicci (via Pascoli, 5) con "Harold", il format di improvvisazione teatrale per antonomasia.

Nata negli Stati Uniti durante gli anni ‘70, Harold è considerata la madre di tutte le longform, ovvero uno spettacolo di improvvisazione teatrale di ampio respiro. Tutto ha inizio con una parola suggerita dal pubblico, che diventerà il motore di alcune storie interamente improvvisate. Non ci sono testi né personaggi precostituiti: tutto è affidato alla capacità affabulatoria e alla fantasia senza limiti degli attori in scena.

Tre storie diverse verranno portate avanti fino alla conclusione, in cui le tre vicende rappresentate andranno a intersecarsi in un unico ambiente. Due sono gli ospiti speciali della serata: Mariadele Attanasio, improvvisatrice perugina, e Daniele Marcori, fiorentino di nascita e romano d’adozione, riconosciuto come uno dei migliori improvvisatori italiani. Insieme a loro si esibiranno Lea Landucci, Caterina Tosi, Francesco Mordini e Andrea Mitri.

Info e prenotazioni: https://firenzelongform.wordpress.com/