Città di Firenze
Home > Webzine > Giulia Mazzoni in concerto con il nuovo album alla Sala Vanni di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Giulia Mazzoni in concerto con il nuovo album alla Sala Vanni di Firenze

18-11-2016
Venerdì 18 Novembre, ore 21.15, presso la Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14), si terrà il concerto dell'artista fiorentina Giulia Mazzoni, in occasione dell'uscita del suo ultimo album "Room 2401".

"Non riesco a descrivere con le parole la sensazione di gioia che provo nel vedere tra le mie mani Room 2401 – racconta la pianista Giulia Mazzoni – Quelli passati sono stati mesi importanti di grande lavoro e passione. Con il nuovo disco ho sentito il bisogno di ricominciare il mio racconto musicale partendo dalla stanza, come rappresentazione materiale di un concetto spirituale. Il numero di una stanza d’albergo in cima ad un grattacielo a Chicago che diviene trasposizione di un luogo dell’anima dove ognuno di noi si rifugia ritrovando se stesso".

Giulia Mazzoni nasce a Prato nel 1989, il suo primo incontro con il pianoforte avviene alle scuole elementari quando Giulia, durante una ricreazione, sente per la prima volta un suono meraviglioso provenire da un’aula vicina. Nel 2013 esce il suo disco d’esordio di piano solo, "Giocando con i bottoni", contenente 14 composizioni che si muovono tra modernità e tradizione.

Per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.it - www.giuliamazzoni.com