Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il pupazzo di neve'': spettacolo per bambini e ragazzi al Teatro Verdi di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Il pupazzo di neve'': spettacolo per bambini e ragazzi al Teatro Verdi di Firenze

17-12-2016
Sabato 17 Dicembre, alle ore 16.30, al Teatro Verdi va in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi "Il pupazzo di neve", cartone animato con voce recitante e musica dal vivo tratto dal libro "The Snowman" di Raymond Briggs.

Il Pupazzo di Neve, che da più di vent’anni strappa gli applausi nei teatri di tutto il mondo, torna a Firenze con l’Orchestra della Toscana. Si tratta di un cartone animato che racconta una commovente storia tra il bambino e il pupazzo da lui costruito nel giardino di casa; per magia il pupazzo si anima e diventa il suo migliore amico, insieme passano ore felici e vivono momenti meravigliosi.

Ad accompagnare le avventure dei due protagonisti le musiche di Howard Blake, tra le melodie spicca un tema musicale cantabile e indimenticabile dal titolo Walking in the air. A dirigere Carlomoreno Volpini dell'Orchestra della Toscana. Narrazione animata di Annamaria Guerrini, la realizzazione del pupazzo è curata da Roberta Socci e la traduzione italiana a cura di Paolo Frassinelli.

Per maggiori informazioni: www.teatroverdionline.it - www.orchestradellatoscana.it