Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra fotografica ''Click4Food racconta Ditta Artigianale''
venerdì 29 marzo 2024

Mostra fotografica ''Click4Food racconta Ditta Artigianale''

28-11-2016

Si inaugurerà lunedi 28 novembre alle ore 18.00 da Ditta Artigianale Oltrarno a Firenze (via dello Sprone 5r) "Click4Food racconta Ditta Artigianale", la prima mostra fotografica del progetto Click4Food, corso di food photography ideato dalla blogger fiorentina Chiara Brandi con il fotografo Paolo Matteoni, che porta gli allievi ad esercitarsi in alcuni dei più noti ristoranti di Firenze.

L'esposizione racconterà la vita di una caffetteria, dalla mattina alla sera, indagando i volti delle persone, gli incontri, i momenti di relax, con scatti rubati che ne svelano l'atmosfera, i sorrisi, i pensieri. Sarà visitabile gratuitamente fino al 28 dicembre, presso Ditta Artigianale Oltrarno, il locale dedicato al caffè di qualità, diretto dal campione di caffè Francesco Sanapo (www.dittaartigianale.it).

Dicono gli organizzatori: "Partiamo dal luogo del cibo in cui abbiamo iniziato i nostri primi scatti: le migliori foto dei nostri due workshop svolti a giugno saranno esposte per un mese nella caffetteria. È un format che contiamo di ripetere".

Prossimamente Click4Food farà tappa al Mercato Centrale (4 dicembre), mentre a gennaio le lezioni si terranno nel regno di uno dei più noti chef della scena fiorentina: i dettagli saranno svelati in seguito.
Le modalità di partecipazione saranno le stesse: massimo 10 posti, incontro singolo 50 euro, sconto del 10% sui successivi. Non serve essere in possesso di una fotocamera professionale, il corso è aperto anche ai “fotografi seriali” da smartphone.

Info e prenotazioni: click4foodfirenze@gmail.com