Città di Firenze
Home > Webzine > ''Poesie, filastrocche e canzoni'' con i poeti dell'Accademia Alfieri a Villa Arrivabene
venerdì 19 aprile 2024

''Poesie, filastrocche e canzoni'' con i poeti dell'Accademia Alfieri a Villa Arrivabene

11-12-2016

Domenica 11 Dicembre, dalle ore 16.00, il salone consiliare di Villa Arrivabene (piazza Alberti, 1) ospita "Poesie, filastrocche e canzoni", a cura dei poeti dell'Accademia Alfieri, con la partecipazione del poeta cantautore Massimo Pinzuti.
Un mese da sempre dedicato alla festosa atmosfera Natalizia, è il momento per scambiarsi auguri e piccoli doni, per rinsaldare amicizie nuove e vecchie. Immersi in questo clima dal sapore dolce e dal profumo di spezie l'Accademia Alfieri prepara la tradizionale festa degli auguri per i soci e per tutti gli appassionati nuovi e vecchi amici. Come ogni anno sarà presente il cantautore Massimo Pinzuti che farà ascoltare oltre ai popolari canti natalizi anche alcune sue canzoni inedite.

La manifestazione, articolata in 2 parti, sarà introdotta da alcuni famosi testi Italiani della tradizione, eseguiti dai poeti dell'Accademia Alfieri, che si  alterneranno al microfono leggendo poesie tratte dal libretto omonimo edito dall'associazione, dal calendario dei poeti 2016, e da altre pubblicazioni.

Nella seconda parte i poeti presenteranno loro poesie edite e inedite, in questa fase potranno accedere al microfono anche altri autori presenti purchè ne abbiano fatto avere copia per conoscenza e approvazione a : d.masini@inwind.it

Iniziativa in collaborazione della Commissione cultura del Q2 Comune di Firenze.