Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria Clichy: laboratorio di lettura ''Strega Giovani. La diversità''
giovedì 18 aprile 2024

Libreria Clichy: laboratorio di lettura ''Strega Giovani. La diversità''

07-12-2016
Mercoledì 7 dicembre alle ore 17.30 presso la Libreria Clichy (via Maggio 13r) si terrà un nuovo appuntamento del Laboratorio di Lettura a cura di Sandra Landi e dal titolo "Strega Giovani. La diversità" che avrà come protagonista il libro "Non dirmi che hai paura" di Giuseppe Catozzella. Ne parla la filosofa Elena Pulcini. 

Si tratta di uno dei tre incontri su alcuni libri insigniti del premio Strega giovani. Il premio è iniziato tre anni fa con una giuria composta da 500 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni, in rappresentanza di 50 licei e istituti tecnici italiani ed esteri. Gli studenti hanno letto le dodici opere concorrenti al Premio Strega e inviato il loro voto per via telematica. I vincitori sono stati sempre diversi da quelli designati dai tradizionali Amici della Domenica del premio Strega. Sarà interessante quindi esaminare i gusti letterari dei ragazzi e delle ragazze ma anche un’occasione per cercare di capire come nasce il piacere della lettura in qualsiasi età e a rontare temi generali molto coinvolgenti.

Il prossimo appuntamento del Laboratorio di Lettura è mercoledì 14 dicembre con "Un libro per te", in cui gli Amici del Laboratorio di Lettura leggeranno una pagina del loro libro preferito e ne consiglieranno la lettura

Dal 7 all'11 dicembre, durante Più Libri Più Liberi - la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria al Palazzo dei Congressi di Roma, Edizioni Clichy sarà presente con i suoi libri e i suoi autori allo Stand C06. Domenica 11 dicembre non perdetevi le due presentazioni dei libri Clichy: Giorgio Dell'Arti con "Bibbia Pagana" insieme a Corrado Calabrò e Vittorio Sgarbi (Sala Rubino alle ore 14) e Lauretta Colonnelli con "Cinquanta quadri" insieme a Bruno Corà (Sala Ametista, ore 17).

Per info: www.edizioniclichy.it