Città di Firenze
Home > Webzine > The Zen Circus in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

The Zen Circus in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

17-12-2016
Sabato 17 dicembre, alle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze, per la serata "Saturday Rock Fever," è in programma il concerto di The Zen Circus.

Nove album ed un Ep all'attivo, diciotto anni di onorata carriera ed oltre mille concerti. Hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato; si sono costruiti una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare. Hanno confermato e moltiplicato il proprio pubblico con Nati Per Subire (2011) fino a raggiungere la top ten con Canzoni Contro La Natura (2014). Oggi più che mai gli Zen si confermano come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma solo tanto, tanto sudore.
Ora la band festeggia la maggiore età con un nuovo album “La Terza Guerra Mondiale”, uscito a settembre per La Tempesta Dischi, il disco più “power pop” di The Zen Circus. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale. Segue Rockoteca by Folie a Deux

Ingresso: 13€ / 11€+ dp in prevendita.

Per informazioni: www.flog.it